La meraviglia nella tradizione
Esperienza
La Bottega
Tradizione e contemporaneità
Un laboratorio dove pellami di bufala vengono trasformati in prodotti di artigianato, tra tecnica e sperimentazione, tra linee classiche e di design.
In continuità con lo spirito di innovazione e sviluppo che contraddistingue la tenuta, nel 2007 è nata la Bottega della pelle. Un luogo dove le mani di artigiani del luogo trattano pellame di bufala conciato al vegetale, ovvero conciato con sostanze – i tannini – che sono estratti naturali, derivanti esclusivamente da fonti vegetali.
Negli spazi della tenuta vengono realizzati e venduti oggetti e accessori per l’uso quotidiano, contraddistinti da una grande morbidezza al tatto e da linee sia classiche sia contemporanee: diversi modelli di borse e borsoni, portadocumenti, portafogli e portamonete, cinture, portachiavi, accessori per la scrivania.
Nel tempo, le realizzazioni della Bottega della pelle si sono arricchite ed evolute e oggi la produzione si articola in una linea classica e al contempo originale – con oggetti ispirati nelle forme dall’antico mondo contadino – e in una collezione di prodotti dal segno contemporaneo che guardano al territorio locale.
Durante gli orari di apertura della tenuta è sempre possibile accedere alla bottega e vedere all’opera gli artigiani pellettieri.
La vendita dei prodotti avviene esclusivamente in loco e sul sito della Tenuta Vannulo.
Dalla pelle delle bufale, prodotti e accessori ispirati dalle forme e dai saperi del territorio locale e del mondo contadino.